Missione


Promuovere e sviluppare le tecnologie informatiche e telematiche, affiancando la Regione Lazio nell’attuazione delle politiche di innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa, traducendole in servizi per cittadini e imprese e in sistemi di gestione efficienti per la Pubblica Amministrazione. Questa è la missione di LAit S.p.A , la società di informatica della Regione Lazio che gestisce e realizza i processi di informatizzazione del territorio regionale.
"LAit - LAZIO innovazione tecnologica S.p.A.", istituita con legge regionale n. 20 del 3 agosto 2001 e denominata LAit dall’8 giugno 2006, lavora alla realizzazione del sistema informativo regionale, contribuendo alla semplificazione e digitalizzazione dei processi interni della Regione Lazio e allo sviluppo di soluzioni capaci di ridurre i costi della spesa pubblica.

LAit realizza progetti infrastrutturali di rete e di servizi sul territorio, svolgendo un ruolo di coordinamento per i progetti di e-government, fornendo consulenza organizzativa e formativa agli enti locali regionali.

"LAit - LAZIO innovazione tecnologica S.p.A." aderisce ad Assinter - Associazione delle Società per l’Innovazione Tecnologica nelle Regioni, che riunisce le aziende a capitale pubblico operanti nel settore dell’informatica per la pubblica amministrazione.